Case study

Konica Minolta. People Counting

A seguito della partnership con BDO e Konica Minolta, abbiamo sviluppato un insieme di soluzioni tecnologiche in grado di trasformare uno spazio fisico in uno digitale, dal quale creare valore. Testato su clienti del calibro di Inter F.C. e Versace, il processo di innovazione ha compreso anche un rinnovamento tecnologico.

Il modello, infatti, si basa sull’utilizzo di piattaforme intelligenti di raccolta di immagini video e strumenti di Analytics in grado di fornire in real time, al dipendente della filiale, possibili strategie di go-to-market, oltre che garantire maggior sicurezza.

Una Progressive Web App

Il sistema è composto da una PWA sviluppata con le ultime tecnologie Web al fine di rendere l’esperienza utente il più semplice ed efficace possibile. Tale piattaforma comunica con i dispositivi fisici dell’ambiente in modo da rendere fruibili all’utente i dati raccolti dai dispositivi stessi.

Gli obiettivi della soluzione sono:
● Fornire uno strumento innovativo e scalabile che si adatti alle specifiche esigenze del cliente
● Fornire ai clienti uno strumento semplice ed efficace che supporti, innovi e migliori la gestione dei processi di onboarding
● Sfruttare il valore aggiunto dell’intelligenza artificiale per semplificare l’onboarding
● Fornire una soluzione pronta all’uso e facilmente integrabile che non necessita di onerosi interventi da parte del cliente sulle proprie property digitali (App per smartphone e sistemi di CRM)
● Automatizzare il riconoscimento e velocizzazione l’inserimento dei dati anagrafici