Instapro. Campagna SEO nazionale

Instapro/Werkspot è una sussidiaria del colosso statunitense HomeAdvisor. Attualmente Instapro Italia è tra i leader del mercato con una media di oltre 60.000 lavori richiesti ogni anno e un network aziendale di oltre 11.000 professionisti. La compagnia gemella olandese Werkspot è leader di mercato nei Paesi Bassi con più di 350.000 lavori richiesti ogni anno ed un network aziendale composto da oltre 8.500 professionisti. Nell’ottica di un piano di espansione Werkspot ha richiesto a Jump Group una campagna SEO con l’obiettivo di aumentare il traffico organico di almeno il 20% sul mercato nazionale italiano.

Campagna SEO (Link Building & Content Production)

La campagna SEO di Instapro si è mossa su due fronti: link building e content production. Entrambe le attività sono state svolte tenendo conto di tutti i parametri e fattori fondamentali per l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Con l’attività di link building abbiamo costruito relazioni reali con il target di Instapro (consumatori & professionisti del settore) evitando la costruzione di link “artificiali”. Con l’attività di content production sono stati sviluppati oltre 90 articoli nell’arco di 3 mesi con a monte un’attenta attività di keyword research & clustering dei contenuti.

+20% di traffico organico

grazie all'attività di content production

Visibilità

10,41% +2,43%

Posizione media

36,41 +8,86