CASE STUDY
AB Tech Lab. Dynamic interface
AB Tech Lab è un’azienda italiana che ha sviluppato un know-how produttivo in grado di realizzare fibra di carbonio e altre fibre composite da utilizzare come un normale materiale tessile. L’obiettivo che ci è stato affidato era quello di creare un portale che presentasse il prodotto in maniera innovativa e con una UI accattivante, dinamica e non scontata. La collaborazione con uno studio di UI/UX designer ha prodotto un risultato di alta qualità.
Dynamic Interface
Per accompagnare il lancio sul mercato di diversi prodotti composti da un particolare tessuto in fibra di carbonio creato da AB Tech Lab, ci è stato chiesto di sviluppare un portale custom che fosse informativo e, allo stesso tempo, impattante dal punto di vista emozionale e grafico. La sfida era dettata, prima di tutto, dalla difficoltà tecnica nella realizzazione di un’interfaccia dinamica, con animazioni che accompagnassero l’utente nel “viaggio” attraverso la scoperta del tessuto in fibra di carbonio tramite lo scroll all’interno delle pagine e, inoltre, dalle ristrette tempistiche dovute ad una data fissata per la conferenza stampa di lancio del prodotto.
Abbiamo proficuamente collaborato con uno studio di UI/UX designer nel disegno dell’interfaccia, per poi applicare tutti gli elementi (grafici, video, immagini, ecc.) ottimizzandoli per la versione desktop e mobile: sfida particolarmente ardua date le numerose animazioni presenti. Il risultato ottenuto ha soddisfatto pienamente il cliente e rappresenta in maniera sostanziale la nostra capacità di realizzare portali completamente customizzati e complessi dal punto di vista dell’interfaccia.