Tas Group

Industry TAS Group Fintech

Strategia, design e comunicazione Fintech

Services
  • Brand Positioning & Communication
  • Corporate website
  • SEO Strategy
  • UX/UI Design
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CHALLENGE

Rilanciare il Brand sul mercato italiano con un nuovo modello di business e aumentare l’awareness sui mercati esteri, allineandosi alla comunicazione delle aziende FinTech di successo.

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IL NOSTRO APPROCCIO

Sulla base delle aspettative di TAS è stato impostato un progetto sviluppandosi su due principali fasi: una fase zero, fulcro di tutto il progetto, di brand strategy e seguita da una fase di declinazione della brand strategy su diversi fronti: nuova brand identity, nuovo sito, nuova strategia di comunicazione.

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LA BRAND STRATEGY COME FASE ZERO 

TAS è un gruppo specializzato in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi per l’Extended Enterprise.
In un contesto in cui l’evoluzione del mondo pagamenti a livello Europeo e Globale è in forte accelerazione, la necessità di TAS era quella di rilanciarsi sul mercato, posizionando il brand in Italia con un nuovo modello di business, e aumentando l’awareness sui mercati esteri. La desiderata per il nuovo brand era quella di potersi allienare alla modalità di comunicazione delle nuove FinTech di successo.

Brand Strategy

La Brand Strategy consiste principalmente nella stesura di un piano strategico di lungo periodo riguardante lo sviluppo di un marchio in grado di generare valore aggiunto, comunicare con i propri clienti e raggiungere risultati concreti.
Per la stesura del documento Jump si è occupato in prima battuta dell’analisi preliminare e dell’impostazione e conduzione di un workshop che coinvolgesse gli stakeholders di TAS al fine di definire Brand Core e Brand Personality.

Brand Identity

Il Team Design, basandosi sui risultati della brand strategy, ha progettato un logo che esaltasse i temi di flusso e dinamicità, innovazione e componibilità della piattaforma e allo stesso tempo empatia e connessione con l’utente.

Guarda il sito
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UN NUOVO SITO INDICIZZATO E PERFORMANTE PER IL LANCIO DELLA NUOVA IDENTITY

Il Team UX, il Team Tech e i SEO specialists, nella strutturazione del nuovo sito corporate, hanno perseguito tre principali obiettivi:

 

  • Progettare una user experience che potesse indirizzare i numerosi target nella navigazione, pur allineandosi dal punto di vista visivo alle fintech contemporanee;
  • Poter usufruire di tecnologie che potessero rendere autonomo il team interno a TAS nell’aggiornamento dei contenuti e integrarsi con esigenze quali multilingua, CRM Hubspot e strumenti di marketing;
  • Mantenere l’indicizzazione del precedente sito e migliorarne le performance, attraverso un percorso di produzione contenuti in ottica SEO.
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LET’S TALK ABOUT NUMBERS
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Click acquisiti nei 2 mesi post go live Y2Y
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Posizione media su Google
c’È ancora tanto altro

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