Il Salone della CSR

Industry Salone della CSR Sustainability

Una palestra culturale dove condividere idee

Services
  • Brand Positioning & Communication
  • Channel Strategy
  • Content Strategy
  • Paid Search
  • SEO Strategy
  • UX/UI Design
02/
CHALLENGE

Aumentare l’awareness de Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale e dei rispettivi contenuti, favorendo l’onboarding di nuove aziende e figure professionali del settore in occasione degli eventi annuali.

03/
IL NOSTRO APPROCCIO

Creare un nuovo concept grafico e una nuova immagine coordinata, declinandola coerentemente sui touchpoint fisici e digitali. Ideare in team le rubriche e una gestione del piano editoriale con focus su eventi e contenuti divulgativi. Tutto questo valorizzato tramite campagne di awareness e lead generation B2B e B2C.

04/
La sostenibilità a portata di tutt3

Arrivato alla sua 13° edizione, Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale è ormai un punto di riferimento nel terreno divulgativo e professionale della sostenibilità aziendale.

La sfida, che Jump e l’organizzazione portano avanti ormai da cinque anni di collaborazione, è quella di aumentare sempre di più il coinvolgimento con tutte le iniziative proposte e mantenere il posizionamento come canale di comunicazione per divulgare e presentare la sostenibilità a 360°.

Per questo, le strategie di content creation, strategy e advertising, puntano all’awareness del brand, presentando tutte le attività e le iniziative che vengono proposte durante l’anno pre e post Salone, coinvolgendo al meglio il pubblico interessato e posizionando i nostri canali come un punto indispensabile per il dialogo sulla sostenibilità e sulla CSR.

“Coesione, unione e condivisione”

Partecipare al Salone significa non solo essere interessati a presentare la propria azienda su un palco di primo ordine per il settore – presso l’Università Bocconi di Milano – ma prevede un vero e proprio mindset volto alla scoperta e alla crescita del proprio business nel mondo della sostenibilità, scambiando idee e incontrando esperte ed esperti del settore in un contesto rigoglioso di prospettive e contaminazione culturale.

05/
NUOVO CONCEPT, NUOVA IDENTITY.

Il Salone della CSR si propone al pubblico con un nuovo concept tematico ogni anno. Tramite il comitato scientifico, viene quindi identificato il tema dell’edizione che ha una sua propria vision e filosofia.

Noi di Jump, partendo da questo input, sviluppiamo una brand identity dedicata ad ogni nuova edizione, cucendola sartorialmente sulla tematica selezionata, dandole un impatto grafico e visual.

06/
LET’S TALK ABOUT NUMBERS
+
0
Iscrizioni all’evento da campagne Meta/Google
+
0
%
Lead B2B raccolti grazie alle campagne “Diventa Protagonista”
0
Aziende candidate alle attività
07/
SEE YOU OFFLINE

Non solo digital: Jump ha collaborato con Il Salone della CSR per le campagne
pubblicitarie presenti nelle stazioni e sui mezzi Freccia Rossa di Trenitalia.

08/
Jump x Il Salone della CSR

Ogni anno, dal 2021, Jump collabora con Il Salone della CSR, non solo per lo sviluppo della strategia comunicativa per l’evento e i suoi touchpoint. Partecipiamo infatti come protagonisti del Salone, presentando la nostra azienda, i nostri progetti e le nostre idee su un futuro digital sempre più sostenibile.

c’È ancora tanto altro

Scegli insieme a noi un futuro più sostenibile! Per tutti i dettagli, scrivici: siamo felici di raccontarti di più sul progetto.