Il Salone della CSR
Un evento culturale per dialogare e immergersi nei cambiamenti del presente
- Brand Positioning & Communication
- Channel Strategy
- Content Strategy
- Paid Search
- SEO Strategy
- UX/UI Design
CHALLENGE
Rafforzare la visibilità de Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale e dei suoi contenuti, stimolando l’interesse e la partecipazione di nuove aziende e professionisti del settore in vista degli appuntamenti annuali.
IL NOSTRO APPROCCIO
Sviluppare un concept grafico rinnovato e un’identità visiva aggiornata, applicandola in modo coerente a tutti i touchpoint fisici e digitali. Progettare insieme nuove rubriche editoriali e un piano di contenuti focalizzato su eventi, iniziative e approfondimenti tematici. Il tutto potenziato da campagne mirate di awareness e lead generation per i target B2B e B2C.
La sostenibilità a portata di tutt3
Nel 2025, ormai nella sua 13ª edizione “Creare futuri di valore”, si è esplorata l’importanza di abitare il cambiamento e di confrontarsi con le sue contraddizioni. Un invito a riflettere sull’urgenza di costruire concretamente le condizioni per un futuro diverso.
La sfida, che Jump e l’organizzazione portano avanti ormai da diversi anni di collaborazione, è quella di aumentare sempre di più il coinvolgimento con tutte le iniziative proposte e mantenere il posizionamento come canale di comunicazione per divulgare e presentare la sostenibilità a 360°.
Per questo, le strategie di content creation, strategy e advertising, puntano all’awareness del brand, presentando tutte le attività e le iniziative che vengono proposte durante l’anno pre e post Salone, coinvolgendo al meglio il pubblico interessato e posizionando i nostri canali come un punto indispensabile per il dialogo sulla sostenibilità e sulla CSR.
Partecipare al Salone significa non solo avere l’opportunità di presentare la propria azienda su un palco di riferimento per il settore
come l’Università Bocconi di Milano, ma anche abbracciare un vero e proprio mindset orientato alla scoperta e alla crescita del proprio business nella sostenibilità.
Un’occasione per scambiare idee e incontrare esperte ed esperti del settore, immersi in un contesto ricco di prospettive
e contaminazioni culturali.
NUOVO CONCEPT, NUOVA IDENTITY.
Il Salone della CSR propone ogni anno un nuovo concept tematico al suo pubblico e, attraverso il comitato scientifico, viene identificato il tema dell’edizione, che ha una sua vision e filosofia specifica.
Noi di Jump, partendo da questo input, creiamo una brand identity dedicata ad ogni nuova edizione, declinandola in modo sartoriale sulla tematica scelta e conferendole un forte impatto grafico e visivo.
LET’S TALK ABOUT NUMBERS
SEE YOU OFFLINE
Non solo digital: Jump ha collaborato con Il Salone della CSR per le campagne
pubblicitarie presenti nelle stazioni e sui mezzi Freccia Rossa di Trenitalia.
Jump x Il Salone della CSR
Ogni anno, dal 2021, Jump collabora con Il Salone della CSR, non solo per lo sviluppo della strategia comunicativa per l’evento e i suoi touchpoint. Partecipiamo infatti come protagonisti del Salone, presentando la nostra azienda, i nostri progetti e le nostre idee su un futuro digital sempre più sostenibile.
c’È ancora tanto altro
Scegli insieme a noi un futuro più sostenibile! Per tutti i dettagli, scrivici: siamo felici di raccontarti di più sul progetto.