Flamigni

Industry Flamigni Food

Dal 1930 estetica, distinzione e innovazione

Services
  • Brand Positioning & Communication
  • Channel Strategy
  • Content Strategy
  • Ecommerce
  • UX/UI Design
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CHALLENGE

Aumentare la percezione digital del Brand e consolidare il posizionamento su un target medio-alto spendente, creando un forte storytelling sui valori distintivi di Flamigni: qualità, artigianalità ed esclusività dei prodotti.

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IL NOSTRO APPROCCIO

Lavorare sulla struttura visiva, curando ogni aspetto della composizione fotografica e grafica per esaltare l’unicità del brand. L’obiettivo è stato portare in primo piano l’estetica, valorizzando sia il processo produttivo che il prodotto, attraverso un linguaggio visivo raffinato e distintivo.

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IL CONCEPT E L’ESTETICA NON CONVENZIONALE

Pur essendo un pilastro della pasticceria Italiana, Flamigni aveva la necessità di diventare punto di riferimento anche nel digital, così nell’arco di 3 anni di collaborazione ne abbiamo rivoluzionato l’immagine, avvicinandoci a un mondo di geometrie e colori pop, emergendo fra i competitors.
La traduzione visiva dell’anima di Flamigni deriva da un concept ben preciso che, partendo dalla campagna Natalizia, va ad estendersi su tutte le aree e le produzioni dell’azienda, distogliendo la tradizione dalla convenzione e mettendo al centro i sensi, le emozioni e la sperimentazione.

“Natale con chi vuoi”

Andiamo contro al concetto di Natale convenzionale, contro al classico cenone o pranzo natalizio con cugini, fratelli, nonni, genitori. Il Natale Flamigni è quello che ogni persona segretamente desidera: senza etichetta e con le persone che si vuole realmente avere accanto.
Un Natale in cui il piacere e il gusto sono i grandi protagonisti.
L’unico fil rouge presente con la tradizione natalizia del nostro Paese è lui: il Panettone Flamigni.

Chi lo regala, sta augurando un Natale di pura felicità senza filtri.
Chi lo acquista, lo acquista per incoronare il proprio Natale di esclusività, gusto e bellezza.

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NATIVE CONTENT E PRODUZIONE

L’eleganza di Flamigni è riportata non solo tramite shooting fotografici, ma anche attraverso la realizzazione di contenuti native in produzione. La lavorazione dei prodotti, la lievitazione, la farcitura, in azienda prendono un ritmo iconico, che, pensato e montato, hanno reso anche la produzione estetica e originale. Tanto da averci portato, tramite un contenuto virale, a 13 milioni di visualizzazioni e da 8mila a 45mila follower in poche settimane.

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UNA NUOVA STRATEGIA COMMERCIALE DIGITAL, UN NUOVO ECOMMERCE 

Grazie alla realizzazione di un nuovo ecommerce interamente pensato, disegnato e sviluppato da noi, anche l’approccio alla vendita online ha avuto la possibilità di evolversi: in particolare l’esigenza era quella di creare categorizzazioni e spazi dedicati a prodotti esclusivi e a edizioni limitate, oltre alla possibilità di creare scontistiche e promozioni.

 

 

Fondamentale per il raggiungimento di ottimi risultati di vendita, confrontati con quelli del precedente ecommerce, sono sicuramente la journey di acquisto veloce e user friendly e la realizzazione di contenuti appositi per le schede prodotto, attraverso fotografie di dettaglio che ingolosissero l’utente, e i video native che mostrano la consistenza del prodotto.

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LET’S TALK ABOUT NUMBERS
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Questo è solo un assaggio del progetto! Per tutti i dettagli, scrivici: siamo felici di raccontartelo 🤓