Amadori

Industry Amadori Food

Esperienze phygital
per un engagement senza confini

Services
  • Digital PR & Influencer Marketing
  • Paid Social
  • Social Native Video Creation
02/
CHALLENGE

Amadori ha partecipato alla Rimini Wellness (come Food Partner ufficiale) e alle varie tappe italiane della Deejay Ten, con l’obiettivo di massimizzare la sua visibilità e interazione con il pubblico attraverso touchpoint fisici e digitali. La sfida principale era creare una strategia di engagement efficace che combinasse il mondo offline e online per generare awareness e lead qualificati.

03/
IL NOSTRO APPROCCIO

Abbiamo progettato e realizzato stand interattivi che integravano esperienze digitali e fisiche, creando un percorso coinvolgente per i visitatori. Attraverso una strategia digital mirata, abbiamo sviluppato contenuti di valore collegati a campagne paid digital per amplificare la presenza del brand e allo stesso tempo fornendo contenuti di valore per i vari target.

04/
Il nuovo posizionamento: The Italian Protein Company

Eventi fieristici quali la Rimini Wellness hanno assunto nel corso degli ultimi hanno una sempre maggior importanza nella strategia di posizionamento e di branding di Amadori.
Un evento che va a comunicare ad un target di rilevanza crescente per il Gruppo e la sua gamma prodotti.

Amadori si è affidato a partire dal 2023 a Jump per l’ideazione dello stand fieristico e di tutta la comunicazione visiva derivante dalla carica di Food Partner ufficiale.

A partire dal 2024, il Gruppo ha definito una chiara visione strategica e industriale, puntando a diventare un punto di riferimento autorevole nel settore food sul tema delle proteine, come espresso nel nuovo payoff “The Italian Protein Company”. Questa strategia ha iniziato a concretizzarsi proprio dallo stand della Rimini Wellness 2024. Il team di Jump ha accolto la sfida con determinazione.

05/
AMADORI AL RIMINI WELLNESS 2024: UN PERCORSO ESPERIENZIALE

Lo stand è stato suddiviso in quattro aree tematiche, pensate per coinvolgere attivamente i visitatori:

  • Area Sfida: un ritorno della popolare pull-up bar dello stand dell’anno precedente, con un restyling grafico per una maggiore attrattività al pubblico.
  • Area Benessere: un’attività ludico-sportiva con due dadi fitness in gomma piuma, che assegnavano casualmente esercizi e durata.
  • Area Inclusione: un gioco di reazione per sensibilizzare sulla disabilità nello sport, con la possibilità di sperimentare l’esercizio con limitazioni simulate.
  • Help Desk: Due punti informativi per orientare i visitatori e promuovere i prodotti Amadori presenti nello stand.

Oltre, alla realizzazione grafica dello stand, Jump ha declinato tutta la linea grafica proposta nella banneristica funzionale presente nelle aree ristoro, hospitality village e business lunge.

Ogni area è stata progettata con una forte componente di engagement, puntando a massimizzare la condivisione sui social e la partecipazione attiva del pubblico.

06/

Strategia Phygital

Jump ha realizzato una strategia phygital per raccogliere contatti qualificati per Amadori, interessati al tema benessere e nutrizione.

 

Grazie alla collaborazione di influencers come Hungry Franky, sono stati ideati 5 piatti healthy per mantenersi in forma utilizzando i principali prodotti Amadori. Questo ricettario, scaricabile attraverso una landing page, rappresentava il lead magnet della campagna di lead generation su Meta.

 

L’atterraggio in landing page avveniva sia tramite la campagna social, attiva durante tutto l’evento, che direttamente nello stand grazie a leaflet realizzati ad hoc e alla presenza della stessa influencer.

07/
LET’S TALK ABOUT NUMBERS
+
0
Persone raggiunte dalle campagne Meta
+
0
Download del lead magnet targato Amadori
08/
Deejay Ten: correndo verso il benessere

Jump ha realizzato lo stand Amadori anche per le quattro tappe dell’evento Deejay Ten, corsa non competitiva aperta a tutti organizzata da Radio Deejay, che unisce sport, musica e divertimento nelle principali città italiane.
L’obiettivo era quello di far convivere al meglio le attività ludico-sportive per ingaggiare il pubblico con l’area assaggio dei prodotti Amadori, il tutto racchiuso in un design accattivante che raccontava i quattro colori della gamma proteica offerta.

09/
Nuove creatività per sapori indimenticabili

Oltre alla presenza in fiera, il team di Jump ha supportato Amadori nella creazione di banner grafici con obiettivi di awareness e promozione sui loro prodotti, posizionandoli nei principali e-commerce della GDO. Parallelamente, sono state ottimizzate le schede prodotto su Amazon attraverso l’implementazione dei contenuti A+, migliorando la qualità visiva e informativa delle pagine per incrementare la conversione e la percezione del brand sul marketplace.

c’È ancora tanto altro

Questa è solo una piccola parte di ciò che sappiamo fare!
Vuoi scoprire come possiamo aiutarti? Scrivici, abbiamo tante idee pronte per te!