Chit-Chat

Cool Stuff 30 Dic 2020

Benvenuti in Chit-Chat, il blog di Jump

La quotidianità in ufficio è fatta di piccole abitudini e rituali che scandiscono il tempo come punti salienti di una storia da arricchire di dettagli perché sia unica.

Il primo saluto della mattina, chi pimpante e chi con ancora il calco del cuscino sul viso; il caffè, che quando ti viene offerto ha quel sapore tutto particolare; l’accensione del computer con il primo check delle mail con la preghiera di non ricevere “quella mail” che potrebbe incrinare fin da subito la giornata; i tabagisti che si riuniscono con una finta trattativa sul fumare insieme: “Vieni a fumare?” “Ma sì, dai”… come se ci fossero dubbi.

Poi ancora la tanto attesa pausa pranzo, preceduta da brontolii cavernosi provenienti da vari punti dell’ufficio, il ritorno, un nuovo caffè, le chiacchiere, le telefonate, “mando una mail poi ci sono”, “ti piace la grafica fatta così e cosà?”, “sì, ci siamo ma cambierei questo e questo”, “hai visto che ti ho mandato una cosa?”; fino ad arrivare ai saluti finali e le ultime battute, scambiate chi con il cappotto già indossato, chi mentre raccoglie le proprie cose.

Poi ci sono i consigli, i suggerimenti, le idee che ti vengono la sera e non vedi l’ora di condividere, l’articolo che vuoi linkare al tuo collega, la serie che deve assolutamente vedere perché “incredibile parla di quello che stavamo dicendo ieri”, il nuovo programma appena presentato che ci facilita tutto il lavoro, quella curiosità che pensavi tutti sapessero e invece ti fa fare un figurone davanti a tutti.

Questi sono i momenti che rendono uniche le giornate: possono palesarsi nella chat dell’ufficio, bisbigliati al vicino di postazione, nell’incrocio per andare o tornare dal bagno o quando ci si ritrova stessa ora, stesso posto, stessa macchinetta per la pausa caffè.

Noi di Jump abbiamo voluto raccogliere tutti questi momenti, fatti di idee ed ispirazioni che ogni giorno ci aiutano a crescere, in un unico spazio, che possa essere una guida per tutti, sia nel nostro team che fuori di qua.

Perché abbiamo una società in continuo mutamento da vivere, raccontare e creare. Tutto questo si può fare in un modo solo: insieme.

Benvenuti in Chit-Chat, il blog di Jump.