Strategy
Branding
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Jump approccia il contesto branding con la convinzione che, nel mondo odierno guidato dalla tecnologia digitale, i marchi debbano riconoscere i propri clienti come utenti, non più come occasionali consumatori passivi. Va da sé che il tradizionale approccio al marchio (mission, vision e values) debba essere esteso per includere il concetto di “capacità”: ci riferiamo, evidentemente, ai problemi e le necessità che il marchio stesso risolve per le persone, nonché che tipo di valori permette di raggiungere.
In quest’ottica, il team strategy di Jump esegue le classiche attività di strategia del marchio come la ricerca del consumatore, la segmentazione del pubblico, l’analisi della concorrenza e gli audit culturali per arrivare al quadro di posizionamento di un marchio. Questa fase iniziale viene dunque tradotta in strategie di marketing e comunicazione attuabili, articolando chiaramente come la strategia globale del marchio si associ a campagne e iniziative di marketing integrate.
Le skills di branding di Jump includono anche pratiche dedite allo sviluppo dell’identità di marchio, che abbraccia il naming, il design del logo, la definizione del tone of voice, le linee guida del marchio (fisico e digitale); attività volte ad aumentare sia gli standard di coerenza che la rapidità di inserimento sul mercato. Per tutto questo lavoro, il team strategy di Jump lavora a quattro mani con il team Design, convogliando le conoscenze relative ai settori di mercato con l’esperienza dei nostri designer.