Case study

Upim. Advisory & innovation

Per Upim, brand del Gruppo OVS e punto di riferimento per uno shopping conveniente e di qualità, abbiamo svolto una consulenza a 360°, centrata sull’innovazione e l’ottimizzazione delle strategie di comunicazione già presenti al fine di incrementare le performance.

In particolare, le attività svolte sono le seguenti:

  • TikTok Brand activation
  • SEO & Content strategy
  • Lead generation & Loyalty

Instant marketing & live shopping

In seguito all’apertura della pagina TikTok, abbiamo ideato una campagna, proponendo diversi format per avvicinare il brand alle nuove generazioni. In particolare, con il coinvolgimento di influencer, abbiamo posto l’attenzione sui prodotti e sulla loro versatilità.
Obiettivo della campagna: aumentare l’awareness e le interazioni della community con i contenuti proposti. Ci siamo concentrati sul mostrare la vasta gamma di articoli del brand, illustrando differenti metodi di abbinamento dei capi, talvolta insoliti.
Il team di Jump si è occupato di tutte le attività di Content Curation, partendo dalle live stream con Annie Mazzola sul sito web, al fine di estrapolare contenuti divertenti da inserire all’interno di TikTok.

Parallelamente, abbiamo svolto un’attività di content strategy e creato un progetto dedicato all’analisi del colore personale, detta anche Armocromia e al Body shape.
Per cominciare, abbiamo creato una landing page in ottica SEO, in collaborazione con la consulente d’immagine Vanessa Siega.
Sulla pagina vengono mostrati i prodotti del brand, che possono essere divisi per stagioni armocromatiche o tipi di bodyshape.
Obiettivo: aumentare il traffico organico e il posizionamento.

+8000 Followers

su TikTok

0,07€

Costo per follower

+5%

traffico organico sulle landing di Armicromia