Case Study

Molino Spadoni

Molino Spadoni è un brand famoso in tutta Italia e all’estero per i suoi prodotti d’eccellenza, è un punto di riferimento nel mercato delle farine speciali e miscele per uso domestico e professionale dal 1921.
Inoltre, è presente nel mercato del surgelato, dei prodotti da forno e della gastronomia con birre, formaggi, carni e salumi di Mora Romagnola.

Content production

La nostra collaborazione continua e consolidata con Molino Spadoni si basa principalmente sulla produzione di scatti still life, per la stampa e per la pubblicità online, in grado di raccontare il prodotto correttamente, descrivendone ed esaltandone le caratteristiche in modo fedele.
Abbiamo, per questo, realizzato una serie di servizi fotografici, seguendone ogni fase, dal set design e la gestione delle luci, fino alla post-produzione degli scatti, con l’obiettivo di ottenere delle immagini di qualità dal punto di vista estetico e in linea con gli alti standard imposti dal mercato di settore.

Per il brand sono stati inoltre realizzati diversi video orientati al B2B e al B2C, per presentare le basi pizza surgelate dell’azienda: per il B2B, rivolgendoci a professionisti specializzati nel settore, abbiamo prodotto un video tecnico, che illustra in maniera dettagliata il processo produttivo delle basi pizza, il cui obiettivo è quello di informare e suscitare interesse verso il prodotto. Nei contenuti destinati al B2C, invece, abbiamo rappresentato le basi pizza come un prodotto che non delude le aspettative del consumatore, perché in grado di coniugare la praticità di un surgelato con la bontà e la qualità di un panificato artigianale.