Instapro. Campagna SEO nazionale
Instapro/Werkspot è una sussidiaria del colosso statunitense HomeAdvisor. Attualmente Instapro Italia è tra i leader del mercato con una media di oltre 60.000 lavori richiesti ogni anno e un network aziendale di oltre 11.000 professionisti. La compagnia gemella olandese Werkspot è leader di mercato nei Paesi Bassi con più di 350.000 lavori richiesti ogni anno ed un network aziendale composto da oltre 8.500 professionisti.
Campagna SEO (Link Building & Content Production)
Nell’ottica di un piano di espansione Werkspot ha richiesto a Jump Group una campagna SEO con l’obiettivo di aumentare il traffico organico di almeno il 20% sul mercato nazionale italiano.
La campagna SEO di Instapro si è mossa su due fronti: link building e content production. Entrambe le attività sono state svolte tenendo conto di tutti i parametri e fattori fondamentali per l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Con l’attività di link building abbiamo costruito relazioni reali con il target di Instapro (consumatori & professionisti del settore) evitando la costruzione di link “artificiali”. Con l’attività di content production sono stati sviluppati oltre 90 articoli nell’arco di 3 mesi con a monte un’attenta attività di keyword research & clustering dei contenuti.