CASE STUDY

Il Salone della CSR

Il Salone della CSR è, dal 2013, uno dei ​​principali eventi italiani dedicati alla sostenibilità. Durante le nove edizioni, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento e facilitato il networking tra i diversi attori sociali italiani.

Abbiamo co-gestito la comunicazione digitale del Salone durante i 6 mesi precedenti all’evento aiutando l’organizzazione a raggiungere un pubblico più ampio attraverso una targettizzazione ottimizzata per ogni contenuto.

 

Content Stategy

In vista della nona edizione, Il Salone della CSR e IS sentiva l’esigenza di ottimizzare in modo ancora più efficace la propria comunicazione online. L’obiettivo era quello di migliorare i dati di awareness e di engagement delle proprie pagine social (Instagram, Facebook e LinkedIn). Abbiamo, così, ideato piani editoriali mensili sviluppando contenuti in linea con la brand identity e coerenti con tutti i materiali cartacei del Salone. Ogni contenuto realizzato era volto ad approfondire in modo accattivante le principali tematiche che sarebbero state affrontate durante i due giorni dell’evento. 

In parallelo, abbiamo portato avanti campagne interazione per migliorare il livello di engagement della pagina.

Inoltre, durante i primi mesi di collaborazione, abbiamo valutato di realizzare una landing page customizzata e aggiornata mensilmente in base alle esigenze del Salone. Obiettivo principale di questa landing page, e della campagna traffico ad essa associata, è stato quello di fare scaricare il programma del Salone e aiutare gli utenti a iscriversi rapidamente ai singoli eventi.

1138

Nuovi Follower alla pagina LinkedIn

253

Nuovi Like alla pagina Facebook

13.146 Azioni

commenti, condivisioni, salvataggi, visite al profilo