Il ritratto dell’artista

La grande mostra sul ritratto d’artista

- Content Strategy
- Paid Search
- Paid Social
- Photo, Video, Audio Production
- Social Media Management
- Social Native Video Creation
CHALLENGE
Raccontare, valorizzare e promuovere “Il Ritratto dell’Artista” la ventesima Grande Mostra della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì al Museo Civico San Domenico di Forlì, raggiungendo un target più ampio possibile.
IL NOSTRO APPROCCIO
Comunicare in modo originale e inclusivo come un autoritratto permetta di cogliere l’essenza di un artista nel suo tempo, dal suo ruolo in società fino alla visione del mondo, attraverso la creazione di contenuti originali che ingaggino, a livello nazionale, un pubblico ampio e popolare.

LA VENTESIMA GRANDE MOSTRA
“Il Ritratto dell’Artista. Nello specchio di Narciso. Il volto, la maschera, il selfie” è la ventesima mostra allestita ai Musei San Domenico, nonché il settimo anno di collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
L’attività comprende a 360° tutto ciò che riguarda la comunicazione e la promozione digitale della mostra. Un progetto stimolante che parte da un’essenziale e corposa fase di studio, in cui approfondire le scelte dei curatori riguardo al percorso espositivo, e che invita a trovare modi alternativi e creativi per portare la bellezza e il valore dell’arte tradizionale sui canali digital così da far conoscere la mostra a un pubblico sempre più ampio e vario.
Le campagne paid, ottimizzate sempre di più nel corso degli anni, hanno un duplice obiettivo awareness e vendita, all’interno di un funnel snello e diretto che va a comprendere vari canali.
Native content creators dal mondo dell’arte
Attraverso una linea editoriale non convenzionale, abbiamo creato diverse tipologie di contenuti per allargare il bacino dei possibili visitatori e favorire sia la fruizione digitale dell’esperienza artistica della mostra che il dialogo tra appasionat* e non.
Ad alimentare la strategia, anche in funzione di allargare il target, per la ventesima Grande Mostra, abbiamo coinvolto dei creator digitali del settore grazie ai quali abbiamo raggiunto organicamente 150 mila nuove visualizzazioni.
LET’S TALK ABOUT NUMBERS
c’È ancora tanto altro
Curioso di saperne di più? Scrivici, siamo felici di chiacchierare con te!