Go&Go app di EGO

Industry EGO Oil & Gas

GO&GO APP ACCOGLIE LA COMMUNITY DI EGO

Services
  • CRM & Automation
  • Paid Search
  • Social Media Management
  • UX Research
  • UX/UI Design
  • Web & mobile app
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CHALLENGE

Digitalizzare il flusso di rifornimento di carburante all’interno delle stazioni di servizio EGO e utilizzare i dati raccolti tramite l’app per creare un sistema di loyalty.

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IL NOSTRO APPROCCIO

Strutturare un’app completa, progettata per semplificare le operazioni quotidiane degli utenti e offrire a SCAT una visione centralizzata e aggiornata in tempo reale sui comportamenti dei propri clienti, con integrazione full-stack tra frontend mobile e sistemi interni.

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UN SISTEMA DI LOYALTY INTEGRATO

Il lavoro con EGO e SCAT nasce nel 2022 facendo seguito alla necessità di un nuovo posizionamento digital del brand EGO. Il progetto inizia con la ridefinizione della brand strategy e individuando una nuova vision: diventare il punto di riferimento dei viaggiatori nel territorio reggiano, rivoluzionando il concetto di sosta e assistenza.

Uno degli obiettivi definiti insieme a EGO era quello di strutturare una community. Per aggiungerlo abbiamo predisposto varie azioni, quali campagne volte alla lead generation, strutturazione di un piano editoriale che stimolasse dibattito e interazione e la progettazione di marketing automation basate sulle specifiche di ogni cliente.

Il fulcro strategico volto alla costruzione della community è la progettazione e realizzazione un’app mobile, semplice e in linea con l’immagine e il TOV di EGO, per gestire in modo semplice ed efficace tutte le operazioni legate al rifornimento carburante, alla ricarica del credito e alla fidelizzazione tramite punti per offrire un’esperienza fluida agli utenti finali e integrare in tempo reale i dati all’interno dei sistemi di marketing automation aziendali. Si tratta di un touch point perno rispetto all’intera strategia in quanto spazio perfetto per la gestione e la fidelizzazione degli utenti.

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GO&GO + RIFORNIMENTI + VANTAGGI

Per il lancio dell’app di EGO, adotteremo un approccio Omnichannel, integrando strategie online e offline per raggiungere il pubblico nei touchpoint più efficaci. L’obiettivo è creare un ecosistema integrato che massimizzi il coinvolgimento e le conversioni. Il concept del lancio fa riferimento ai punti cardine che contraddistinguono l’app go&go: ovvero la semplicità dell’ottenere più vantaggi facendo più rifornimenti.

La raccolta punti non permette solo di ottenere premi quali sconti per l’auto lavaggio, ma permette anche la conversione in credito oppure la possibilità di fare donazioni a enti benefici. La gamification progettata è scalabile e permetterà all’app di arricchirsi con funzionalità sempre nuove nel corso del tempo.

c’È ancora tanto altro

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