Almo Nature

Industry Almo Nature PetFood

Comunicazione attivista e digital strategy

Services
  • Brand Positioning & Communication
  • Content Strategy
  • Digital PR & Influencer Marketing
  • Paid Search
  • Paid Social
  • Sustainability Communication
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CHALLENGE

Aumentare l’awareness del Brand, della qualità dei prodotti e del modello economico sostenibile da loro proposto (Reintegration Economy) a livello europeo. Inoltre, aumentare il drive to store e la brand lift.

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IL NOSTRO APPROCCIO

Settare una strategia su più livelli, definendo una visione globale e adattandola in modo specifico a ciascun mercato europeo, sia in termini di content strategy, equilibrando la comunicazione di prodotto con quella dei valori di sostenibilità, che di scelta dei canali.

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DAL PRODOTTO ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITÀ

Almo Nature è un’azienda al 100% di proprietà della Fondazione Capellino, con una duplice finalità: produrre e vendere alimenti naturali di alta qualità per cani/gatti, finanziando tramite i profitti generati progetti mirati alla salvaguardia della biodiversità.

La nostra collaborazione con Almo Nature nasce nel 2020 grazie alla richiesta del cliente di essere supportato nella realizzazione di campagne performance drive to store nell’ambito del lancio del loro prodotto di alta gamma “HFC made in Italy”. 

Da allora, il rapporto è diventato sempre più ampio e continuativo.

Si tratta di una stretta collaborazione consulenziale, soprattutto in ambito tecnico. Oggi guidiamo il cliente nella strategia digital per tutto ciò che riguarda il paid media, gestendo sinergicamente la produzione editoriale dei canali social e supportando nella realizzazione dei contenuti fotografici e video. Lavoriamo in coerenza con il loro calendario commerciale, seguendo le logiche di sell-in e sell-out per garantire un coordinamento efficace delle comunicazioni. A livello digital, implementiamo una strategia multi-canale, sfruttando formati e declinazioni creative adatte a ciascuna piattaforma, massimizzando così l’impatto e la coerenza del messaggio, con un importante focus sull’equilibrio comunicativo fra tematiche legate al prodotto e parallelamente alla sostenibilità.

Importante step nell’ambito content è stata l’introduzione di contenuti native per presentare il prodotto, oggi sfociata anche in una campagna Call for Ambassador che ha ottenuto solo in Italia più di 3000 valide candidature in pochi giorni.

Guarda il sito
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LET’S TALK ABOUT NUMBERS
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di Consideration del Brand in Italia
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di Consideration del Brand in Germania
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di Consideration del Brand in Belgio
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Importante step nell’ambito content è stata l’introduzione di contenuti native per presentare il prodotto, oggi sfociata anche in una campagna Call for Ambassador che ha ottenuto solo in Italia più di 3000 valide candidature in pochi giorni.

c’È ancora tanto altro

Questa è solo una piccola anteprima! Se vuoi scoprire di più, contattaci, siamo qui per te. 😉