Mid Social Media Manager.

Forlì, FC - Milano, MI
Marketing
2+ Anni

JOB DESCRIPTION.
Come Social Media Manager avremo bisogno di te per implementare il team marketing per gestire i canali social dei nostri clienti. Sarai responsabile della creazione dei copy e della definizione delle linee guida per l’ideazione di contenuti multimediali, della gestione dei post e del community management. Gestirai l’immagine e la presenza dei nostri clienti su differenti canali social in modo coeso per raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
In qualità di Social Media Manager ci aspettiamo che tu sia aggiornat* con le ultime tecnologie digitali e le tendenze riguardanti il mondo dei social media e che tu sappia declinare le esigenze dei nostri clienti in modo creativo tenendo conto di KPIs come traffico ed engagement generato.

DI COSA TI OCCUPERAI.
- Farai ricerche sulle tendenze attuali dei benchmark e sulle preferenze dell’audience di riferimento
- Progetterai e implementerai strategie di comunicazione, allineate agli obiettivi di business
- Fisserai obiettivi specifici legati all’engagement, traffico e valutazione del ROI
- Ideerai e pubblicherai contenuti accattivanti su diversi canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok)
- Monitorerai le metriche del traffico sui siti web
- Risponderai a commenti e messaggi dei follower in maniera tempestiva, monitorerai le recensioni dei clienti
- Supervisionerai il design degli account dei social media (ad es. copertina di Facebook, immagini del profilo, etc)
- Suggerirai e implementerai nuove modalità per sviluppare engagement e awareness, come promozioni e concorsi
- Rimarrai costantemente aggiornato con le tecnologie e le tendenze attuali nei social media

REQUISITI.
- Hai almeno 2 anni di esperienza come Social Media Manager e conosci a fondo il mondo dei social, dalle tendenze emergenti alla gestione di community.
- Il copywriting creativo è il tuo superpotere: sai scrivere contenuti accattivanti, pensati per coinvolgere e stimolare il pubblico.
- Hai la capacità di definire linee guida per testi, immagini e video, facendo emergere l’identità del brand.
- Conosci i principali canali di marketing digitale (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.) e hai dimestichezza con i relativi KPIs per monitorare performance e risultati.
- Sei un asso nella comunicazione, capace di relazionarti con il pubblico in modo autentico e immediato.
- Hai ottime abilità analitiche e riesci a lavorare su più fronti contemporaneamente, gestendo il flusso di lavoro con agilità.

PERCHÉ UNIRTI A NOI.
Siamo un team energico e creativo che trova nell’innovazione la sua forza e nella collaborazione la chiave del suo successo. Affrontiamo ogni sfida con entusiasmo, trasformando le difficoltà in opportunità per crescere insieme, in un ambiente dinamico e trasparente che valorizza ogni talento e stimola il miglioramento continuo.

COSA OFFRIAMO.
- Contratto di assunzione
- RAL commisurata all’esperienza
- Condivisione di progress e aggiornamenti di Team con spazi dedicati seguiti da momenti di relax (cene, birre, etc.) offerte da Jump
- Una sede fighissima ✨
- Postazione personale Apple
- Conferenze ed Eventi offerti da Jump
- Welfare e buoni pasto
- Formazione, corsi online, libri e documentazione offerti da Jump