Mid Social Media Manager.

Sede
Forlì, FC - Milano, MI
Area
Marketing
Esperienza
2+ Anni
JOB DESCRIPTION.

Come Social Media Manager avremo bisogno di te per implementare il team marketing per gestire i canali social dei nostri clienti. Sarai responsabile della creazione dei copy e della definizione delle linee guida per l’ideazione di contenuti multimediali, della gestione dei post e del community management. Gestirai l’immagine e la presenza dei nostri clienti su differenti canali social in modo coeso per raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

In qualità di Social Media Manager ci aspettiamo che tu sia aggiornat* con le ultime tecnologie digitali e le tendenze riguardanti il mondo dei social media e che tu sappia declinare le esigenze dei nostri clienti in modo creativo tenendo conto di KPIs come traffico ed engagement generato.

DI COSA TI OCCUPERAI.
  • Farai ricerche sulle tendenze attuali dei benchmark e sulle preferenze dell’audience di riferimento
  • Progetterai e implementerai strategie di comunicazione, allineate agli obiettivi di business
  • Fisserai obiettivi specifici legati all’engagement, traffico e valutazione del ROI
  • Ideerai e pubblicherai contenuti accattivanti su diversi canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok)
  • Monitorerai le metriche del traffico sui siti web
  • Risponderai a commenti e messaggi dei follower in maniera tempestiva, monitorerai le recensioni dei clienti
  • Supervisionerai il design degli account dei social media (ad es. copertina di Facebook, immagini del profilo, etc)
  • Suggerirai e implementerai nuove modalità per sviluppare engagement e awareness, come promozioni e concorsi
  • Rimarrai costantemente aggiornato con le tecnologie e le tendenze attuali nei social media
REQUISITI.
  • Hai almeno 2 anni di esperienza come Social Media Manager e conosci a fondo il mondo dei social, dalle tendenze emergenti alla gestione di community.
  • Il copywriting creativo è il tuo superpotere: sai scrivere contenuti accattivanti, pensati per coinvolgere e stimolare il pubblico.
  • Hai la capacità di definire linee guida per testi, immagini e video, facendo emergere l’identità del brand.
  • Conosci i principali canali di marketing digitale (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.) e hai dimestichezza con i relativi KPIs per monitorare performance e risultati.
  • Sei un asso nella comunicazione, capace di relazionarti con il pubblico in modo autentico e immediato.
  • Hai ottime abilità analitiche e riesci a lavorare su più fronti contemporaneamente, gestendo il flusso di lavoro con agilità.
PERCHÉ UNIRTI A NOI.

Siamo un team energico e creativo che trova nell’innovazione la sua forza e nella collaborazione la chiave del suo successo. Affrontiamo ogni sfida con entusiasmo, trasformando le difficoltà in opportunità per crescere insieme, in un ambiente dinamico e trasparente che valorizza ogni talento e stimola il miglioramento continuo.

COSA OFFRIAMO.
  • Contratto di assunzione
  • RAL commisurata all’esperienza
  • Condivisione di progress e aggiornamenti di Team con spazi dedicati seguiti da momenti di relax (cene, birre, etc.) offerte da Jump
  • Una sede fighissima ✨
  • Postazione personale Apple
  • Conferenze ed Eventi offerti da Jump
  • Welfare e buoni pasto
  • Formazione, corsi online, libri e documentazione offerti da Jump
CANDIDATI PER QUESTA POSIZIONE

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