Case Study

Stay Original Stay Amadori

Dai polli alle magliette: Amadori lancia la linea di abbigliamento “Amadori Original”, ideata per i dipendenti. T-shirt e felpe, simpatiche ed autoironiche, con grafica e slogan moderni: l’obiettivo è promuovere il brand in maniera alternativa e divertente, coinvolgendo i propri collaboratori. Le t-shirt riscuotono subito un grandissimo successo e la gamma si allarga, fino a comprendere anche la linea mare. I capi Amadori Original devono, dunque, varcare i cancelli dell’azienda ed essere alla portata di tutti con l’acquisto on line sul sito https://original.amadori.it.
La linea di abbigliamento, e con lei anche la simpatia romagnola, funziona. Quello che a prima vista sembra un progetto nato per gioco per un brand come Amadori, può diventare in realtà una grande opportunità per raggiungere un’audience non più regionale ma nazionale. Gli slogan devono prendere le distanze dall’universo Amadori e abbracciare realtà più “pop”.

Una content strategy sempre al passo coi tempi

Abbiamo supportato la promozione della linea Amadori Original attraverso una serie di campagne social dedicate, con l’obiettivo di spianare la strada alla produzione di nuove collezioni, frutto di variazioni sul tema, che legano il brand al mondo della musica e a quello dello sport, giocando con i trend del momento e strizzando l’occhio a prodotti più noti.
Per rafforzare l’immagine di Amadori Original come brand fresco e giovane, era necessario ideare una content strategy sempre al passo coi tempi. Così abbiamo realizzato dei contenuti incentrati sulla stagionalità e sul tema delle singole campagne.
Shooting fotografici e video realizzati ad hoc, scelta di testimonial, grafiche, clip e quiz per l’interazione con il pubblico si sono susseguiti nei Piani Editoriali mensili.