Research

Progressive Web App

Le abbreviamo PWA, e sono un prodotto ibrido tra App mobili e pagine web, comportandosi effettivamente come applicazioni native.

Ma quindi cosa cambia, vi chiederete voi. Potenzialmente, agli occhi dell’utente, nulla.
Facciamo riferimento alle 3 principali caratteristiche che anche gli amici di Google hanno definito come fondamentali in direzione del futuro della App Economy.

Affidabilità > Funzionano anche offline.
Salutate gli antipatici errori derivanti dalla rete!

Rapidità > Caricamenti istantanei. Salutate i tempi snervanti di attesa!

Coinvolgente > Niente più Store. Salutiamo Play e Apple stores e sconvenienti monopoli ☺

IoT - Internet Of Things

L’internet delle cose, quello che si tocca con mano. Sono le cose super tech, tipo i sensori, i chip dentro gli oggetti, che interagiscono tra loro e con la realtà che li circonda.
I campi di applicazione dell’IoT sono praticamente infiniti; dalla domotica alla robotica, dall’industria automobilistica alla smart city, dall’industria dei dispositivi wearable all’ambito biomedico.
Noi non li studiamo tutti, ma ci piace tanto giocarci.

Cognitive computing

Questa è roba veramente forte, qualcosa che rasenta l’intelligenza artificiale e che permette alle macchine di avere delle funzionalità tipiche del cervello umano.
Oltre – a volte – a spaventarci, questo è un mondo affascinante e mistico allo stesso tempo. Stiamo andando verso un mondo dove le macchine ci conquisteranno? Staremo a vedere.

Blockchain

E qui arriviamo alla parte più succosa del nostro team ricerca.
Una ricerca continua su quelli che sono processi e modelli di business che possono essere agevolati da quella che è una tecnologia che elimina gli intermediari. Potremmo stare qui a descrivervi come funziona. Ma non è questo il giorno.

Dai un'occhiata