Jump Academy

Design

La comunicazione visiva è tra le prime caratteristiche a saltare all’occhio di un possibile cliente e ad influire sull’impatto che una campagna può avere. Con Jump Academy si potranno imparare alcuni trucchi del mestiere per una progettazione visiva accattivante, dall’ideazione di un logo efficace alla realizzazione di grafiche più complesse.

Creative

Dalle richieste del cliente, alla realizzazione del progetto, si passa attraverso diversi momenti in cui la creatività svolge un ruolo fondamentale per trasmettere attraverso le immagini e le parole i giusti messaggi a seconda del canale scelto e dell’obiettivo da raggiungere. In questo corso verranno trattate, in particolare, le varie tipologie di “scrittura” e le sfide che il creativo di una web agency deve affrontare quotidianamente.

Business

Perché un’agenzia di comunicazione dovrebbe investire su una risorsa specializzata nella gestione aziendale? Come tutte le aziende deve porsi degli obiettivi e monitorare le sue finanze lato costi e ricavi per non chiudere. Per di più, in questo caso, ci troviamo davanti ad un'azienda che non produce un bene ma offre un servizio. Per questa sua particolarità bisogna essere molto più attenti nella gestione del personale, ovvero nella sua valorizzazione e quantificazione di capacità/costi e benefici.

IT e sviluppo

Siti web, applicazioni e programmi: l’iter per la progettazione e lo sviluppo di questi elementi che utilizziamo tutti i giorni può essere lungo e complicato e richiedere attente analisi e attenzioni. Il team di sviluppo porterà la propria esperienza fornendo consigli e suggerimenti a chi si vuole approcciare a questo ambito in una web agency.

Marketing

Nello studio di una campagna per le aziende è bene focalizzare i propri obiettivi e concentrare i propri sforzi per raggiungerli. A seconda di ciò che viene prefissato e dei valori che si vogliono trasmettere è necessario programmare la creatività e analizzare i successivi risultati, con la possibilità di correggersi. In Jump Academy forniremo tutti gli strumenti per studiare e programmare una campagna a seconda delle necessità, dallo studio del cliente all’analisi dei risultati, passando dalla produzione di contenuti inclini al progetto.
Jump On Board