Case Study

Sirio. La stella della ristorazione italiana

Sirio SPA è un’azienda leader di mercato in Italia nel settore della ristorazione commerciale e proprietaria di numerosi brand, nonché franchisee di marchi quali Burger King, Alice Pizza, Caffè Pascucci e Cioccolatitaliani.
L’azienda conta oltre 80 punti vendita nel Paese e più di 700 dipendenti.
L’obiettivo del cliente era da un lato posizionarsi come opportunità di investimento nei confronti degli investitori con una Corporate Identity coerente e rilevante; dall’altro strutturare una strategia digitale integrata che coinvolgesse e monitorasse tutti i brand in gestione.

Una strategia multicanale orientata alle performance.

Una volta definiti gli obiettivi e individuato il target audience di tutti brand gestiti da Sirio, abbiamo creato per ciascuno di essi una content strategy, partendo dall’ideazione e dalla creazione dei contenuti fino alla stesura di un piano editoriale mensile. Nella fase di scelta dei contenuti abbiamo, inoltre, redatto una matrice per ogni piattaforma social presente nella strategia, sulla base di una vasta gamma di possibilità tra cui foto, video, grafiche, articoli, interviste, news istituzionali/corporate. Abbiamo inoltre svolto per ciascun brand un’attività di community management e customer care, operando su vari fronti per tutti 80 i punti vendita (Social, My Business, etc.)

1.188.318

Persone raggiunte in totale. 156.791 persone raggiunte in media ogni mese.

5.872.136

Impression totali

93 punti vendita

Gestiti in ogni touchpoint digitale (Social, Google, TripAdvisor)

+ 1000

Contenuti originali creati (video, foto, volantini)

+ 30 pagine

Gestite in ogni touchpoint social (Facebook, Linkedin, Instagram)